Argentina, 21 Aprile 2013: Una meteora ha illuminato il cielo di Santiago del Estero e altre province tra cui Tucumán, Córdoba, La Rioja, Santa Fe e Chaco, creando sgomento tra la gente.
Il Professor Jorge Coghlan, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Santa Fe, ha detto che il corpo roccioso spaziale è entrato nell’atmosfera a una velocità di 130.000 chilometri orari. Il professore ha spiegato che la meteora aveva una dimensione approssimativa di 20 centimetri di diametro: “aveva le dimensioni di una patata”. “L’importanza non sta nella dimensione ma nella velocità di impatto con l’atmosfera”, ha detto.
Ha anche aggiunto che si è disintegrata ad una altezza di 65 km. Il meteorite è stato visto attorno alle 3:00 del mattino, seguito da un grosso boato ed un tremore. Queste meteore fanno parte della pioggia delle meteoriti Liridi causate dalla cometa Thatcher e il suo picco era previsto tra oggi 21 Aprile e domani 22 Aprile 2013. Questa pioggia meteorica potrebbe protrarsi fino al 26 di questo mese.
Cominciano davvero ad essere troppi i casi di meteoriti che irrompono nell’atmosfera terrestre. Anche questa meteora è entrata a fortissima velocità, tutto questo non è affatto normale. “Qualcosa” sta forse deviando i corpi rocciosi provenienti dallo Spazio verso la Terra?
Riferimenti: link
Fonte: segnidalcielo.it
-->
Nessun commento:
Posta un commento
La tua libertà finisce dove comincia la mia!