Il famoso ricercatore americano ci ha rivelato quando, secondo i suoi studi, ci sarà il prossimo evento sismico in Sicilia.
Dopo le due scosse di terremoto di magnitudo 4.1 e 4.2 che poco dopo l'una di notte del 16 agosto hanno interessato il nostro territorio, e le oltre 150 scosse di assestamento, abbiamo intervistato in esclusiva il famoso studioso americano Thomas Luke (nella foto mentre indica un articolo sul terremoto in Sicilia pubblicato sul nostro Portale), personaggio molto discusso in queste ore, noto alle cronache per avere previsto il terremoto in Sicilia tra il 16 ed il 17 di agosto.
Mister Thomas, ha previsto che ci sarebbe stato un forte terremoto tra Messina e Catania, e c'è stato. Come ha fatto?
Io uso le temperature, il vento, l'umidità e il punto di rugiada di ciascuna delle città per le quali effettuo una previsione di terremoto. Il modello di previsione è basato su molte ore di ricerca. ((Attualmente la previsione è su 56 città di tutto il mondo)).
La definiscono un pazzo, un falso profeta, ma il terremoto in provincia di Messina l'ha previsto molte settimane prima, e in una data quasi ben determinata. Si è trattato di fortuna o cos'altro?
Ho fatto molti errori in passato (8 anni di ricerca) Tuttavia, nel corso degli ultimi 3 mesi ho finalmente perfezionato il modello di previsione dei terremoti. Vi faccio notare quanto bene questo metodo sta lavorando in Giappone -http://www.quakeprediction.com ((vedi grafico)); il terremoto 6.0 che ha colpito il 4 agosto a NE di Tokyo è stato da me previsto con 4 giorni di anticipo.
Ho avuto un avvertimento per la zona di Christchurch, e un terremoto di Magnitudo 6,5 ha colpito a nord di quella città [16 agosto]. (vedere avvertimento che è stato postato su Twitter
La scienza dice che i terremoti non si possono prevedere. E' d'accordo?
Prima del primo luglio 2013 non potevano essere previsti. Adesso, dopo oltre 15.000 ore di ricerca, ho finalmente scoperto la chiave per la previsione dei terremoti.
Le scosse di magnitudo 4.1 e 4.2 sono il terremoto da lei previsto, o potrebbe ancora esserci ancora una forte scossa?
Mi aspetto un terremoto di minore entità((ML 3,0-3,5)) a colpire il 20 agosto. Tuttavia emetto avvisi quando vi è il rischio di un terremoto di magnitudo 4,5 o più forte. Questo il sito dove pubblico gli avvisi http://www.quakeprediction.com
Oltre 150 scosse da ieri notte. Scosse di assestamento o cos'altro?
Il prossimo picco di rischio sismico si registrerà il 20 agosto, quando potrebbe verificarsi un terremoto di magnitudo 3.0
Che consigli si sente di dare alla popolazione che vive nel Golfo di Patti?
Di controllare il rischio terremoti da questa pagina, e quando il rischio è superiore al 90% di prepararsi ad un terremoto di magnitudo superiore a 4.0. Sul mio account Twitter è possibile seguire gli allertamenti.
Grazie Mister Thomas.
Grazie a voi per tempo che mi avete dedicato.
Fonte: www.pattionline.it
Nessun commento:
Posta un commento
La tua libertà finisce dove comincia la mia!