mercoledì 28 agosto 2013

L’orbita della Luna si è spostata di 34 gradi rispetto alla norma!!



Strane anomalie nella posizione della Luna? Alcuni ricercatori hanno notato alcune anomalie sulla posizione della Luna e il video che vi presentiamo parla appunto di una indagine fatta da un ricercatore astronomo che mette in evidenza la suddetta anomalia:
” Voglio essere molto chiaro. Le coordinate relative al piano equatoriale possono variare, ma non è la stessa osservazione all’eclittica. La misura dell’eclittica di Venere è grande e il diagramma delle emphemeridi mostra dove e come la Luna ha viaggiato rispetto a Venere.
Il percorso della Luna in realtà possiede un abbraccio più stretto rispetto all’eclittica,  rispetto all’equatore celeste. Sì, il piano dell’orbita della Luna è inclinato da una media di 5,15 ° rispetto all’eclittica. e sì, l’equatore celeste è inclinato di 23,44 ° rispetto all’eclittica. Nel 2006, l’inclinazione dell’orbita della Luna rispetto all’equatore era di un massimo di circa 29 °. Nel 2015 si dovrebbe raggiungere un minimo di circa 18 °. Quindi, nel caso in cui qualcuno cerchi di avere dei dubbi, la questione è che la luna non dovrebbe mai essere più di 5 gradi fuori dell’eclittica. Venere è un  grande indicatore in questo senso. Se la luna è a 30 gradi di distanza da Venere …. c’è un problema. Ma li si deve misurare negli stessi punti all’orizzonte per essere più precisi.”
Redazione Segnidalcielo
Fonte: segnidalcielo.it

Nessun commento:

Posta un commento

La tua libertà finisce dove comincia la mia!