martedì 3 luglio 2012

Sicilia, misteriosi cerchi nel grano a Enna (FOTO)



Avvistati anche in Sicilia i Crop circles. Il fatto è accaduto in un campo di grano al confine tra le province di Enna e Caltanissetta, tra Villarosa e Santa Caterina Villarmosa, in contrada Garcia, dove sono comparsi tre grandi cerchi concentrici.


Avvistati anche in Sicilia i “Crop circles”. I cerchi nel grano o agroglifi, sono aree di campi di cereali, o di coltivazioni simili, in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche (talvolta indicate come "pittogrammi") ben visibili dall'alto. A seguito del numero crescente di apparizioni di queste figure (soprattutto in Inghilterra) a partire dalla fine degli anni settanta del XX secolo, il fenomeno dei cerchi è diventato oggetto d'indagine per determinare la genesi di queste figure. 
Il fatto è accaduto in un campo di grano al confine tra le province di Enna eCaltanissetta, tra Villarosa e Santa Caterina Villarmosa, in contrada Garcia, dove sono comparsi tre grandi cerchi concentrici. A scoprire il disegno è stato il proprietario del podere, Michele Fasciana che ha affermato: “I cerchi sembrano realizzati con un compasso perché sono perfetti. Attorno non ci sono orme e le spighe non sono spezzate ma soltanto schiacciate e girano verso un unico senso". Da ciò è scaturita la curiosità dei passanti accorsi in massa ad ammirare e fotografare i cerchi. Tra le testimonianze spicca quella di Mariella La Placa, titolare di un agriturismo a due passi dal terreno in questione che ha affermato:  “Mi sono avvicinata e mi sono accorta che i gambi non erano tagliati e non vi erano bruciature alla radice del grano. Avendo cura di non danneggiare la zona, ho preso una spiga e ho notato che all'altezza del nodo c'erano i segni di un notevole sfregamento”.


Fonte: net1news.org

Nessun commento:

Posta un commento

La tua libertà finisce dove comincia la mia!