Succede in Inghilterra dove una ragazza di 20 è guarita dai postumi di un tumore al cervello. Sembra che la velocità della giostra abbia esercitato un’azione tale da guarirla
INGHILTERRA - Rischiava di morire a causa di un enorme tumore al cervello ed invece, grazie ad un giro sulle montagne russe, si è salvata definitivamente. E' l'incredibile storia di Emma Bassett, 20enne inglese che conviveva con delle metastasi al cervello da quando aveva appena 12 anni. La giovane, per guarire, aveva provato di tutto; alcuni anni fa si era anche sottoposta ad un delicatissimo intervento, contro il parere dei medici che glielo avevano scondigliato in quanto le possibilità di finire per sempre in uno stato vegetativo, a causa delle metastasi attorcigliate al cervello, erano altissime. Nonostante questo Emma decise di sottoporsi all'intervento e, dopo le terapie di riabilitazione, riusci a riacquistare la parola e a camminare correttamente.
Purtroppo, però, l'operazione non fu del tutto indolore; in seguito all'intervento si formò una grande quantità di liquido nella testa della povera ragazza che le provocava delle emicranie terribili. Fino a ieri, quando dopo essere scesa dalle giostre del Thorpe Park, nel Surrey, il mal di testa è scomparso. Sembra, infatti, che la velocità della giostraabbia distribuito in maniera uniforme il liquido nella sua testa evitando che si accumulasse in un unico punto, cosa che avrebbe potuto mettere a rischio la vita della ragazza. Ora,grazie alle montagne russe, Emma Bassett, può finalmente considerarsi gaurita.
Fonte:net1news.org
Nessun commento:
Posta un commento
La tua libertà finisce dove comincia la mia!