martedì 5 giugno 2012

Io non vaccino mio figlio. Ecco perchè La responsabile pedagogica di Pianeta Mamma esprime il suo punto di vista sui vaccini da sottoporre ai bambini!


Io non ho vaccinato mio figlio. O meglio, ho fatto il primo richiamo a 3 mesi, il secondo a 5 mesi e poi basta. Mi sono interrogata sul fatto che mi facessero firmare una liberatoria in cui declinavano ogni responsabilità per i danni da vaccino. Mi sono informata perchè mi è sembrato strano che qualcuno mi obbligasse a fare a mio figlio qualcosa, scaricandone le responsabilità. Sui vaccini non c’è una vera informazione di base; il pediatra li prescrive e tu li fai, perché tutti li fanno e perché tutti li hanno sempre fatti. In realtà non esiste unobbligo vaccinale (LEGGI) dal 2001 e nessuno lo sa.
Perché i vaccini salvano la vita, ma quando la vita te la stroncano? Perché nessuno parla deidanni da vaccino? Non abbiamo diritto, noi genitori, di venire a conoscenza di ciò che stiamo somministrando ai nostri figli? Stiamo così attenti a ciò che mangiano, all’aria che respirano e poi non vogliamo informarci sui vaccini? Negli ambulatori pediatrici ti informano sui danni del morbillo (LEGGI), ci sono locandine sulla disostruzione pediatrica di tuo figlio che si strozza con un pezzetto di prosciutto, ma nulla, nemmeno un opuscoletto che ti dica cosa sono i vaccini, a cosa servono e in che modo andrebbero somministrati. Io sono iscritta a COMILVA un comitato di genitori e associazioni che vorrebbe più informazione sui vaccini. Molti di noi non hanno vaccinato, altri sì, e ne subiscono le conseguenze: vedono i loro figli avvelenati dai metalli pesanti contenuti nei vaccini. Non lo auguro a nessuno. Con questo mio articolo non voglio urlare al mondo che non si deve vaccinare. Voglio solo chiedere ai genitori diinformarsi per bene prima di decidere, così come si informano quando vengono a scuola per scegliere quella migliore per il proprio figlio. Ricordo che le vaccinazioni non sono più obbligatorie dal 2001. La scuola accoglie anche i bambini senza vaccini, come il mio e come tanti altri.

Fonte: pianetamamma.it

Nessun commento:

Posta un commento

La tua libertà finisce dove comincia la mia!