Il Texas è stato colpito da forti grandinate. A Dallas sono caduti chicchi di grandine enormi come uova.
TEXAS - Una violenta tempesta si è abbattuta ieri su Dallas, in Texas. La grandine ha colpito la zona con violenza con chicchi grossi come uova, alla quale sono seguite piogge torrenziali. Come si vede dalle immagini del video, i chicchi enormi sono caduti nella piscina producendo spruzzi e onde alte anche mezzo metro a causa delle dimensioni dei chicchi di grandine. I danni che la grandine può provocare sono di diverso tipo.
I "chicchi" possono danneggiare le case, mandando in frantumi i vetri delle finestre, le macchine distruggendo i parabrezza e procurare enormi danni all'agricoltura e possono anche arrivare auccidere le persone se le colpiscono in pieno. I texani sono però abituati a questo tipo di fenomeni atmosferici e si chiudono in casa ad aspettare che il pericolo passi e nel frattempo, con videocamere ecellulari, riprendono il tutto diventando cronisti in diretta e raccontando quello che succede minuto per minuto.
Tutto il nord del Texas comunque è stato colpito da diverse grandinate in questi giorni anche se la peggiore è stata a Dallas. Di solito i chicchi di grandine hanno piccole dimesnsioni come noccioline o chicchi di uva, ma stavolta la loro grandezza è stata davvero impressionante. Inoltre durante e dopo una grandinata, la temperatura si abbassa (anche di dieci gradi in mezz'ora), perché il ghiaccio solido per trasformarsi in acqua liquida sottrae calore all'ambiente, con la possibilità a volte di generare alcune trombe d'aria, per questo motivo bisogna sempre stare attenti e non sottovalutare i rischi.
Fonte:: net1news.org
Nessun commento:
Posta un commento
La tua libertà finisce dove comincia la mia!