Un cane di piccola taglia
è riuscito a salvarsi dal soffocamento, perché è stato bravo – ma soprattutto veloce - a telefonare al numero del Pronto Intervento.
E per la precisione, quello di West Yorkshire (Inghilterra). Dove vive George, un Basset Hound di poco più di due anni. Ed è mattina, quando inizia a giocare con tutti i suoi giochini sparsi in giro per la casa. Ma purtroppo per lui, questa mattina il gioco finisce assai male. Perché dopo aver rosicchiato per un’ora intera il cavo che sorregge lacornetta del telefono, questo stranamente incomincia ad avvolgersi con forza lungo il piccolo collo del cane. Impedendogli così di respirare, ma non solo. I successivi tentativi di liberarsi non producono alcunasoluzione, mentre il cavo gli si avvinghia sempre più. Però, per uno strano “colpo di fortuna”, il cagnolinoinizia a “comporre” numeri a caso, e solo con l’ausilio della piccola zampetta. E sempre il caso vuole che George riesca a indovinare perfettamente
il numero del Pronto Intervento. Che in Inghilterra è un semplice quanto più banale “999”. Mentre dall’altra parte dell’apparecchio, l’operatore incaricato di rispondere alle chiamate, sentendo tutto quel “rantolio”, decide di mandare una pattugliaall’indirizzo indicato. Credendo lì per lì che fosse una persona, quella che stava soffocando. Arrivati sul posto i poliziotti, non trovando alcun proprietario nei pressi dell’abitazione – sempre per una somma di coincidenze fortuite – decidono di suonare ilcampanello del vicino di casa che, stranamente, possedeva un duplicato delle chiavi di casa del padrone di George. Un’ultima nota. I poliziotti sono arrivati appena in tempo, anche perché il cane era quasi del tutto soffocato. E hanno dovuto persino tagliare il cavo, tanto gli si era avvinghiato. Comunque ora George sta bene, ma i padronici hanno deciso di acquistare un telefono senza fili. Non si sa mai.
Fonte: net1news.org
Nessun commento:
Posta un commento
La tua libertà finisce dove comincia la mia!