Scossa di magnitudo 6,1 con epicentro a Oludeniz, ma avvertita anche ad Izmir e Antalya. Anche l'isola di Rodi ha tremato, magnitudo 5,8. E la celebre località balneare egiziana è stata colpita da una scossa di magnitudo 4,1
ROMA - Scosse di terremoto si sono avvertite oggi in Turchia, Grecia e a Sharm el Sheik, in Egitto. In Turchia una scossa di magnitudo 6.1 è stata avvertita nella zona sudoccidentale del Paese, ha riferito il centro sismologico dell'Osservatorio Kandilli, precisando che l'epicentro è stato registrato al largo della nota meta turistica di Oludeniz, sulla costa dell'Egeo. Secondo la tv di Stato turca alcune
persone sono rimaste ferite nelle scene di panico seguite al sisma. Il primo terremoto è stato seguito da alcune scosse di assestamento di magnitudo 6.0 e 4.9. La scossa è stata avvertita anche a Izmir e Antalya.
La scossa è stata avvertita anche in Grecia, con magnitudo 5.8, ed ha colpito l'isola di Rodi alle 15.44 ora locale (le 14.44 in Italia), riferisce l'Istituto di geodinamica di Atene. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni: l'epicentro è stato individuato nel mar Egeo a 37 chilometri di profondità.
Un'altra celebre località balneare è stata colpita dal terremoto, in Egitto. Un sisma di magnitudo 4,1 è
stato registrato alle 11.30 di questa mattina al largo di Sharm el Sheikh. Non vi sono stati danni nè vittime, ha riferito l'agenzia Mena. L'epicentro è stato localizzato dalla Rete sismica nazionale a 22 chilometri dalla località turistica egiziana e a una profondità di 12 chilometri.
Fonte: repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento
La tua libertà finisce dove comincia la mia!